Rumors

Rinascente chiude a Genova. «Al suo posto arriva Harrods»: scoop o bufala?

Harrods, missione Genova. Il più famoso grande magazzino del mondo avrebbe messo gli occhi sul capoluogo ligure e starebbe anche trattando per prendersi il palazzo tra via Ettore Vernazza e largo XII Ottobre: uno stabile attualmente occupato da Rinascente, che  chiuderà i battenti entro la fine del 2018.

 

Dell'ipotetica staffetta tra le due insegne si parla nell'edizione locale di La Repubblica di qualche giorno fa. Secondo il quotidiano, l'acquisto da parte di Harrods dell'immobile non sarebbe solo un’ipotesi suggestiva. Resta il fatto che sullo sbarco dei grandi magazzini britannici in Italia si vocifera spesso, ma ogni volta la notizia si rivela una fake news, nata e cresciuta sui social.

 

Nell'articolo di Repubblica, però, si cita anche la testimonianza dell’assessore allo Sviluppo Economico di Genova, Giancarlo Vinacci, che starebbe seguendo da vicino la trattativa per la vendita dell'immobile attualmente occupato da Rinascente: «È una questione delicata»

 

Da tempo si dà per certo che Harrods - di proprietà di Qatar Holding, che otto anni fa ha comprato i famosi magazzini di lusso dal magnate egiziano Mohamed Al-Fayed per un miliardo e mezzo - sia impegnato nella ricerca top secret della sua prima sede italiana. Finora tra le location nel mirino per un possibile opening c'erano Milano e Firenze, ma mai era stata citata Genova.

 

Nell'attesa di sapere se la trattativa di Harrods per aprire nel capoluogo ligure sia reale o si tratti invece di "fanta-commercio", restano le notizie vere al 100% che riguardano Rinascente: pur avendo da poco confermato la chiusura di Genova, il retailer non smette di investire sull'Italia e in quest'ottica ha appena rinnovato lo store di Catania.

 

stats