Rumors

Separazione consensuale in vista per i Facchini: a Manuel Byblos, a Mathias Genny e le licenze di Swinger

Separazione consensuale all'interno di una divisione all'interno di una delle storiche famiglie imprenditoriali del made in Italy, i Facchini, fondatori di Swinger.

 

Secondo quanto risulta a fashionmagazine.it, Manuel Facchini (nella foto) si sarebbe staccato dall'azienda di famiglia per crearne una propria, di cui farebbero parte il marchio eponimo e Byblos, di cui è direttore creativo. Il fratello Mathias, invece, resta al timone della Swinger, a cui fanno capo Genny e le licenze di Versace Jeans e Class Cavalli.

 

Già da qualche tempo si rumoreggiava dell'intenzione dei due fratelli di riorganizzare il portafoglio dei brand e proprio in queste settimane sarebbe stato definito un accordo tra le parti, che dovrebbe portare Manuel a mettere a punto un progetto tutto nuovo di rilancio per Byblos, oltre allo sviluppo della sua etichetta, che è stata presentata oggi (22 febbraio), stesso giorno scelto anche per la sfilata di Genny.

 

Byblos invece ha saltato l'appuntamento con la fashion week, ma solo per questa stagione. Tornerà infatti a settembre con un'immagine rivoluzionata e più forte. Manuel Facchini infatti sarebbe già al lavoro per mettere a punto una squadra tutta nuova.

 

Parallelamente Manuel porterà avanti il marchio che porta il suo nome e che nel giro di poche stagioni ha già conquistato 35 tra i migliori multimarca del mondo, grazie alla sua moda rock-gotica.

stats