Rumors

Stella McCartney sempre più prossima al 100% del suo marchio

Si intensificano le voci di un possibile passaggio del 50% di Stella McCartney detenuto da Kering alla designer fondatrice del marchio, proprietaria dell'altra metà del brand. L'ufficializzazione dell'operazione è data per imminente.

 

Lo riporta BoF, che cita una fonte vicina al dossier. Le parti non confermano ma fanno sapere alla testata online che il futuro della partnership è regolarmente oggetto di discussione e che ogni cambiamento significativo nelle relazioni reciproche sarà reso pubblico con le tempistiche appropriate. «Ogni informazione in circolazione - dicono - va considerata come speculazione».

 

Tra le indiscrezioni ci sarebbe anche quella in base alla quale il padre della stilista, il celebre Paul McCartney, starebbe finanziando il buy-back da Kering.

 

Secondo BoF, Accenture starebbe lavorando alla riorganizzazione di Stella McCartney per il periodo di transizione che dovrebbe durare un paio d'anni, per portare il business all'indipendenza dal colosso del lusso francese, proprietario del marchio Gucci.

 

Stella McCartney (nella foto alla sfilata di Parigi per la primavera-estate 2018), nata e cresciuta a Londra, si è diplomata alla Central St Martins nel 1995 e ha lanciato la sua griffe con Kering nel 2001, dopo un periodo da direttore creativo di Chloé, a Parigi.

 

La sua prima sfilata è stata nella capitale francese nell'ottobre del 2001. Dalle origini il marchio è noto per le scelte animaliste e l'impiego di materiali di lusso alternativi alla pelle e alle pellicce.

 

stats