Rumors

Ynap: le voci sull'arrivo di Alibaba piacciono alla Borsa

Alla Borsa di Milano si continua a guardare con interesse a Ynap. Dopo il +9% di ieri, sulla scia di alcuni rumors - non confermati - di un possibile ingresso di Alibaba nell'azionariato, oggi il titolo ha proseguito la corsa chiudendo la giornata in terreno positivo (+0,79%).

 

Il runors dell'interesse del Jack Ma e del colosso cinese verso l'e-tailer è considerato credibile dagli analisti, che vedono l'operazione come positiva per Ynap.

 

Intanto la società ha aperto a Londra il nuovo hub tecnologico "White City", confermando i propri investimenti nel Regno Unito. Il nuovo polo fa parte del piano di investimenti del gruppo, di oltre 500 milioni di euro, in tecnologia e logistica per raddoppiare il proprio business entro il 2020.

 

Il nuovo centro di White City Place, progettato dal pluripremiato studio di architettura britannico Grimshaw, si sviluppa su una superficie di oltre 6.500 metri quadrati e ospiterà i team esperti di tecnologia del gruppo presenti nel Regno Unito.

 

Il tech hub ospiterà 500 risorse con l'obiettivo di creare ulteriori 100 posti di lavoro nei prossimi due anni. Inoltre, la squadra di Londra collaborerà a stretto contatto con i 500 esperti di tecnologia basati a Bologna dove, sempre nei prossimi due anni, è prevista la creazione di 100 nuove posizioni.

 

 

stats