L'addio di Frida Giannini a Gucci, maison con cui ha lavorato per 12 anni, è stato ufficializzato solo oggi, eppure già si inseguono i rumors su chi potrebbe essere il suo sostituto. In pole position per la guida della maison c'è Riccardo Tisci, ma nelle ultime ore salgono le quotazioni di Maria Grazia Chiuri.
Il prescelto, almeno secondo i rumors, potrebbe essere Riccardo Tisci, pronto al lasciare Givenchy per il nuovo incarico. Il creativo di Cantù da tempo veniva indicato come il designer ideale per prendere il posto della stilista 42enne romana. Tant'è che il suo nome già da mesi veniva associato alla griffe della doppia G.
Ma i ben informati dicono che nelle ultime ore nel quartier generale di Gucci stiano salendo le quotazioni di Maria Grazia Chiuri. La stilista, che ha contribuito a rilanciare sul fronte dell'immagine e delle vendite il marchio Valentino, sarebbe pronta la lasciare la direzione creativa della maison romana che condivide con Pierpaolo Piccioli.
Secondo i rumors la sintonia tra Chiuri e Piccioli starebbe venendo meno all'interno dell'ufficio stile di Valentino e questo potrebbe facilitare il trasloco. In più il lavoro della designer sembra sia molto apprezzato dal nuovo ceo di Gucci, Marco Bizzarri.
Nella foto, da sinistra, Riccardo Tisci e Maria Grazia Chiuri