Russia

Sochi diventerà la Las Vegas russa e i retailer investono sulla città

La località di villeggiatura numero uno della Russia è stata dichiarata ufficialmente “gambling zone”, città dove si potrà giocare d’azzardo. Le strutture turistiche e sportive create per le Olimpiadi Invernali 2014 verranno trasformate per dar vita alla Las Vegas russa. E i retailer di moda prevedono una crescita del business.

 

Una notizia positiva, in un periodo critico per il mercato della moda nell’ex Urss. «Prima delle Olimpiadi abbiamo acquisto l’insegna multimarca di riferimento per i brand del lusso di Sochi, La Scala Fashion Group, che abbiamo trasformato in Excelsior Sochi (nella foto)» spiega a fashionmagazine.it Margarita Mustafà, titolare di Angel Fashion Group, gruppo leader nel Sud del Paese con punti vendita a Krasnodar, Novorossiysk, Sochi e marchi al top come Prada, Dolce&Gabbana, Tom Ford, Bottega Veneta, Ralph Lauren e Gucci (quest'ultimo non a Sochi).

 

«Entro febbraio-marzo del 2015 - aggiunge - apriremo un altro negozio a Sochi, all’interno di un department store, su modello di Harrods, che è in costruzione vicino alla marina. Questo nostro spazio ospiterà le collezioni uomo delle più note griffe e anche le proposte più giovani di Bikkembergs, Red Valentino e Armani Jeans».

 

«Siamo ottimisti riguardo al futuro di questa località, che si affaccia sul Mar Nero e che dista 45 minuti di macchina dalle piste da sci - prosegue - perché stanno crescendo in modo significativo i turisti. Il governo ha chiesto ai russi di non andare in vacanza all’estero, ma di restare in patria e tante famiglie scelgono di venire qui. A questo, nel breve, si aggiungeranno le persone attratte dal gioco d’azzardo. Senza dimenticare che in ottobre Sochi ospiterà il primo Gran Premio di Russia di Formula Uno e che anche questo evento sarà di grande attrattiva».

 

Chi da tempo ha visto lungo, investendo per primo nella città, è Mikhail Kusnirovich, che ha acquisito buona parte della struttura commerciale della marina, aprendo alcuni monomarca, tra cui quelli di La Perla, Etro, Max Mara e Gucci, oltre a Bosco Sport.

 

In occasione delle ultime sfilate uomo di Milano, il patron del Bosco di Ciliegi – a cui fanno capo anche i grandi magazzini Gum – era seduto alla sfilata Prada. Probabilmente il gruppo guidato da Patrizio Bertelli, oltre a voler aprire all’interno del famoso department store che si affaccia sulla piazza Rossa, intende sbarcare nella “perla del Mar Nero“.

stats