SHOP IN SHOP

Neil Barrett: nuovi shop in shop in Oriente, progettati con Zaha Hadid

Lo stilista Neil Barrett ha aperto quattro shop in shop a Seoul e uno a Hong Kong con un concept elaborato in collaborazione con lo studio Zaha Hadid Architects. Si tratta di un unico progetto basato su 16 pezzi separabili, selezionati per essere installati in ciascun negozio, in modo da creare ambienti diversi e originali.

 

Ogni elemento è infatti come la tessera di un puzzle, permettendo a ogni shop di mantenere una relazione con il tutto e con le altre location in cui sono presenti spazi dedicati a Neil Barrett. I pezzi possono essere usati individualmente o in abbinamento ad altri, per adattarsi alle dimensioni e caratteristiche dei luoghi, con moduli adatti a esporre scarpe, borse o altri accessori.

 

Il concept riprende le geometrie del flagship store di Tokyo, sviluppando un dialogo tra il linguaggio cartesiano delle pareti e l’aspetto scultoreo e a finitura liscia dei singoli componenti. Questo contrasto di materiali è ulteriormente accentuato dal pavimento lucido nero.

 

Galleria Main, Hyundai Main, Shinsegae Main e Hyundai Daegu sono gli indirizzi in cui a Seoul si possono trovare questi shop-installazioni, mentre a Hong Kong il riferimento è The Landmark. Neil Barrett e Zaha Hadid Architects collaboreranno ancora prossimamente alla definizione di progetti per ulteriori aperture a Pechino, Shanghai e ancora Seoul.

 

 

stats