SHOWROOM

Lumberjack apre a Milano, in via Morimondo, il quartier generale italiano

Brand Park - società italiana del gruppo turco Ziylan, cui fa capo l'etichetta Lumberjack - ha inaugurato a Milano il proprio quartier generale nel nostro Paese: lo sviluppo globale del marchio sarà gestito direttamente da questa sede, che si trova in via Morimondo 26 e si estende su 1.350 metri quadri. 

 


"Nel capoluogo lombardo s'incontrano i mercati nazionale e internazionale - ha commentato Attila Ülkümen, board member di Brand Park - oltre ai principali operatori e buyer della moda". Gli headquarters, che occupano gli edifici della ex Richard Ginori, dedicano 450 metri quadri alla showroom e 900 agli uffici.

 

Il layout, per lo più minimalista, rimanda comunque al dna della label, grazie a dettagli d'impronta "wild": un mix realizzato dall'architetto turco Bulend Ozden, già collaboratore dello Studio Claudio Nardi per la progettazione di spazi dedicati a realtà del fashion. 

 


Come si legge in una nota, l'avamposto di via Morimondo "servirà da piattaforma per supportare la strategia di espansione worldwide di Lumberjack e per gestire il brand dal punto di vista sia della distribuzione e del marketing, sia degli aspetti stilistici, che sono stati ulteriormente rinforzati, coinvolgendo i principali shoe designer". I quali sono tutti italiani, "perché, forte di una storica tradizione, la nostra nazione è leader riconosciuta nel settore calzaturiero, soprattutto per quanto concerne le fasce alta e medio alta, con elevati contenuti moda" ha precisato Massimiliano Rossi, d.g. di Brand Park. 

 


L'obiettivo entro il prossimo quinquennio è ambizioso: raggiungere un fatturato di 250 milioni di euro. Allo stato attuale, Lumberjack produce e distribuisce più di un milione di paia di scarpe l'anno e può contare su oltre 32 monomarca nelle principali città italiane ed europee, oltre che su un network di un migliaio di multibrand nella Penisola, più 600 all'estero. 

 


Durante l'autunno-inverno 2009/2010 ha inoltre debuttato la linea bimbo Lumberjack Kids, che ha al proprio attivo più di 500 clienti in Italia. Risale infine a marzo il lancio della Fiat Strada by Lumberjack, una versione speciale del pick-up leggero della casa automobilistica torinese, customizzato dalla label.

 


 

stats