SINERGIE

Con Stefano Abbati Liu Jo Luxury rafforza le sfide globali

Stefano Abbati lascia Fossil, dove ricopriva la carica di managing director, per entrare nell'azionariato di Nardelli Luxury, realtà fondata da Bruno Nardelli che si occupa del brand di orologi e gioielli Liu Jo Luxury, frutto della partnership con Liu Jo.

 

Abbati, 53 anni, ha iniziato la sua carriera presso realtà del food come Granarolo e Ferrero, per passare nel 1999 al mondo dell'orologeria, prima all'interno di Sector Group e poi con Binda Group e Fossil.

 

Il manager affiancherà Nardelli come vice-presidente, per dare un impulso alla strategia di internazionalizzazione di Liu Jo Luxury e allo sviluppo della licenza a livello globale. È previsto il rafforzamento del team dedicato, che vede Salvatore Francavilla nel ruolo di direttore generale e Paolo Innocenti in quello di direttore vendite.

 

Come puntualizza Bruno Nardelli, la new entry si inserisce in una «azienda che diventa sempre più azienda-istituzione». «Abbati - continua - è un punto di riferimento riconosciuto nel settore e uno dei massimi esperti del mercato delle licenze».

 

Secondo il neo-nominato, nel comparto di riferimento Liu Jo Luxury «è il marchio fashion che più rappresenta la creatività, l'originalità e la fantasia proprie dell'Italian design».

 

«Nell'ambito del made in Italy - sottolinea Abbati - sono tante le aziende che per crescere hanno dovuto cambiare azionista e passare a gruppi stranieri. Per questo la sfida di lavorare in un'impresa italiana, nata dalla licenza di un brand italiano, rappresenta un'occasione unica. Consolideremo Liu Jo Luxury in Europa e lo affermeremo nel resto del pianeta».

 

Nardelli Luxury è l'unico player della gioielleria e dell'orologeria a conferire a Palazzo del Quirinale, nel corso della cerimonia dei Premi Leonardo in presenza del presidente della Repubblica, riconoscimenti a giovani studiosi o "addetti ai lavori" che, attraverso le loro analisi sui mutamenti degli stili di consumo nel fast fashion, sono in grado di individuare leve di comunicazione e marketing efficaci per le aziende (da sinistra, Stefano Abbati e Bruno Nardelli, foto Alfieri e Paliotti).

 

 

stats