STILISTI

Marziali

Questa collezione di alta maglieria altro non è che il coronamento del sogno di Mara e Simona Marziali. Figlie d’arte - i loro genitori sono i fondatori del maglificio Tomas, dal 1974 specializzato nella produzione di collezioni uomo, donna, bambino e accessori per l’alto di gamma - hanno entrambe studiato all’accademia di moda Koefia di Roma, scegliendo specializzazioni diverse.

 

Mara, attratta dall’aspetto tecnico delle produzioni, prende la strada della programmazione delle macchine da maglieria, mentre Simona rimane fedele allo stile e inizia a lavorare per importanti marchi, come Iceberg e Diesel. Resta però viva l’aspirazione a una propria etichetta, che viene infatti lanciata nel 2011 e concepita come un distillato di creatività, design e perizia tecnica.

 

Grazie al parco macchine per tessitura dell’azienda di famiglia, che include le più aggiornate rettilinee elettroniche, le sorelle Marziali progettano ed eseguono lavorazioni complesse e innovative, che danno vita a capi articolati, in filati pregiati: maglie, abitini e capispalla, che sperimentano l’alternanza di punti e cromie, motivi a rilievo, per un inaspettato effetto 3D. Distribuito da Studiozeta.org.

 

stats