STILISTI

Paul Smith: Simon Homes nominato direttore creativo

Primo direttore creativo per Paul Smith: si tratta di Simon Homes, da dieci anni a fianco dello stilista, in particolare per le collezioni uomo, per le quali ha rivestito la carica di head of design.

 

Come si legge su wwd.com, Homes seguirà sia l'abbigliamento, sia le calzature e gli accessori. Non solo. Si occuperà anche dell'immagine in senso più ampio, dalle sfilate alla presenza del marchio sul web, fino al visual merchandising e all'advertising.

 

Nonostante questa mossa, Paul Smith - che finora ha seguito minuziosamente tutto il business - resterà in attività a tempo pieno. Il cambiamento, come ha sottolineato, è volto esclusivamente a dare una sferzata di energia alla casa di moda. «Ed è anche un  modo - afferma - per dire grazie a Simon per il suo contributo».

 

Smith, che detiene il 60% della maison contro il 40% della giapponese Itochu, ha recentemente riorganizzato il suo design studio, in modo da rendere più fluidi i passaggi di informazioni e gli scambi di idee (nella foto, Paul Smith al termine della recente sfilata londinese).

 

stats