STILISTI

Ppr conferma: sarà Alexander Wang il direttore creativo di Balenciaga

Confermando le notizie in circolazione da qualche giorno, il gruppo Ppr ha ufficializzato la nomina di Alexander Wang a direttore creativo di Balenciaga. Le dichiarazioni dello stilista e dei vertici del gruppo francese.

 

"Sono onorato di questo incarico" ha affermato Wang, precisando di nutrire da sempre ammirazione e rispetto per il brand. Il designer 29enne - che prende il posto di Nicholas Ghesquière e che avrà la responsabilità del ready-to-wear maschile e femminile, oltre che degli accessori - continuerà comunque a occuparsi anche della linea che porta il suo nome.

 

Isabelle Guichot, presidente e ceo della maison, ha elogiato il talento, la modernità, la forte personalità e la visione cosmopolita del design del neo-nominato. "Sono sicura che arricchirà l'heritage unico nel suo genere di Balenciaga - ha precisato -. Una realtà che presto raggiungerà il traguardo dei 100 anni".

 

Infine il patron di Ppr, François-Henri Pinault, si è detto sicuro della capacità da Wang di proiettare nel futuro lo stile innovativo della collezione fondata da Cristóbal Balenciaga, attraverso il suo patrimonio di creatività e ricerca.

 

stats