Il marchio americano Avirex ha appena concluso due accordi di licenza per esplorare il mondo degli accessori. In più ha intenzione di espandersi in Italia, a partire da Trieste, dove aprirà dopo l’estate.
La design week è stata l’occasione per parlare dei nuovi sviluppi della label del menswear, che ha la sua base europea a Milano, riferimento anche di Briana, licenziataria in esclusiva per l’Europa. Ieri sera al Magna Pars di via Tortona, Avirex ha partecipato all’evento “Arte, moda, design – Opere d’arte vestono i grandi brand italiani”, legato al concorso #26motiviperfareArte (nella foto, alcuni modelli che hanno partecipato al contest, rivisitazioni dell’iconica giacca Juno, resa celebre da Tom Cruise in Top Gun).
Sarà l’azienda lombarda Brand Diffusion a realizzare le calzature del marchio di casualwear, tutto declinato al maschile. Lo sviluppo di borsoni, zaini e trolley è stato affidato a Tribe at Work, community di creativi di Padova.
Dopo l’opening di Trieste il piano di sviluppo prevede aperture a Bari, Palermo e Napoli. In Italia, dove il brand non ha per policy distributori wholesale (le nuove linee di accessori faranno eccezione alla regola), gli store sono concentrati al Nord: Milano, Verona, Bologna, Parma, Brescia, Firenze, Torino e Genova. Di recente sono partite anche le vendite online.