STRATEGIE

Benetton trova in Puig il partner per i profumi

Benetton e Puig hanno annunciato una licenza esclusiva a livello globale per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di nuove linee di profumi United Colors of Benetton. Il contratto entrerà in vigore a partire dal primo gennaio 2014. Prima realizzazione: una fragranza femminile.

 

Questo profumo - frutto della collaborazione tra l’azienda veneta dell’abbigliamento e la realtà di Barcellona, attiva nelle fragranze di marchi di proprietà (Carolina Herrera, Nina Ricci, Paco Rabanne e Jean Paul Gaultier) e in licenza (Prada, Valentino e Comme des Garçons) - verrà distribuito nei principali department store e nei negozi specializzati in cosmesi, oltre che nei key flagship store United Colors of Benetton di tutto il mondo.

 

Il target di riferimento è quello individuato con il termine masstige, ossia prestige for the masses. La partnership tra Benetton e Puig sarà di lungo termine, si legge nel comunicato congiunto diramato oggi dalle società. Il precedente accordo per i profumi, ora in scadenza, era stato siglato da Benetton con l'italiana Parfume Holding.

 

 

stats