Dopo la rottura con Inter Parfums, Burberry aveva deciso di gestire in house il business del beauty ma ora cambia strategia, stringendo un'intesa in esclusiva con Coty, attiva a partire del prossimo ottobre.
Durante il periodo di gestione diretta Burberry Beauty ha lanciato fragranze quali My Burberry e Mr Burberry e rilanciato la parte make up. Un comunicato sottolinea come i nuovi profumi abbiano vinto premi e ottenuto un buon riscontro sui mercati internazionali.
Ma per passare al "next level" appoggiarsi a uno specialista del settore fa evidentemente gioco e così entra in scena Coty, «un leader nell'ambito delle essenze e dei cosmetici di lusso - ribadisce il chief creative e ceo di Burberry Group, Christopher Bailey -. Lavorare con un global partner di questo livello ed esperienza ci aiuterà a entrare in una nuova fase di sviluppo di Burberry Beauty».
Bailey sottolinea anche l'aspetto «finanziariamente interessante» del deal, «che inciderà positivamente sul fiscal year 2018/2019».
Sulla stessa lunghezza d'onda il commento di Camillo Pane, ceo di Coty Inc., che si defiinisce «orgoglioso» di intraprendere la nuova avventura con Burberry.