STRATEGIE

Camicissima approda in Germania e lancia la linea Trendy

Il Gruppo Fenicia, cui fa capo il brand Camicissima, ha inaugurato a Colonia il suo primo monomarca tedesco e ampliato la gamma d'offerta. È infatti già disponibile nei negozi le nuova linea Trendy: 12 modelli dalla vestibilità giovane.

 

L'opening si inserisce in un più ampio progetto di internazionalizzazione avviato dall'azienda nel novembre del 2009 con il primo punto vendita a New York. Nei quattro anni successivi Camicissima ha proseguito il suo processo d'espansione, consolidando la propria presenza negli Stati Uniti e in Spagna (dove ha anche filiali dirette), ma anche in Giappone, Cina, Russia, Egitto, Grecia, Libano, Belgio, Austria e Dubai.

 

Il negozio di Colonia - 70 metri quadri all'interno del centro commerciale Rhein Center - costituisce solo la prima tappa dello sviluppo sul mercato tedesco: a breve seguiranno altre due aperture, a Berlino e a Essen, previste entro la fine del 2013.

 

Quanto alla nuova collezione Trendy, si tratta di camicie maschili che arriveranno nei punti vendita Camicissima con cadenza mensile, in modo da offrire ai consumatori interpretazioni in linea con le tendenze.

 

"Questa brand extension, pur rientrando nel segmento core della camiceria - dichiara Fabio Candido, presidente del Gruppo Fenicia - è significativa, perché ci porta ad ampliare il target potenziale dei nostri store, grazie a inserimenti stagionali di prodotti dal forte contenuto moda, pensati per incontrare anche il gusto dei più giovani".

 

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