Chervò ha ufficializzato durante una manifestazione a Orlando la costituzione di Chervò Usa Inc. La nuova società, responsabile per il brand dei territori del Nord America, America latina e Antille, sarà dotata di autonomia sul piano logistico e produttivo.
«La nuova iniziativa - si legge in un comunicato diffuso dal marchio di proposte per il tempo libero e il golf - si sviluppa in continuità con l’attività dei precedenti distributori statunitense e canadese».
«Si prevede - continua la nota - che, grazie alla nuova strategia, il mercato d'oltreoceano possa generare un volume di vendita di alcune decine di milioni di dollari nei prossimi tre anni».
La strategia contempla, oltre alla commercializzazione dei prodotti firmati Chervò, una collaborazione sul piano stilistico e manifatturiero con la casa madre italiana e consistenti investimenti di marketing, inclusa la sponsorizzazione di alcuni campioni di golf.
In quest'ottica si inserisce la nomina di Charles Shaefer come direttore creativo e ceo della newco. Shaefer ha lavorato in Ralph Lauren e ha alle spalle oltre 13 anni di esperienza sia nel mondo luxury che in quello del golf (nella foto, la primavera-estate 2015 di Chervò).