STRATEGIE

Céline sceglie il nuovo ceo e prepara il debutto nell'e-commerce

Dopo avere a lungo resistito alle sirene delle vendite online, Céline cede al richiamo dell'e-commerce, che partirà probabilmente alla fine del 2017. Ad occuparsi del progetto sarà il nuovo ceo Séverine Merle, che dal primo aprile prenderà il posto di Marco Gobbetti, passato alla guida di Burberry.

 

A svelare il lancio del nuovo progetto digitale e della nomina è wwd.com in un'intervista a Pierre-Yves Roussel, chairman e ceo di Lvmh Fashion Group, che in questi ultimi mesi ha anche rivestito il ruolo di ceo ad interim dei Céline dopo l'uscita di Gobbetti.

 

La Merle è una veterana del gruppo d'oltralpe e in questi ultimi anni ha lavorato sotto la guida di Antoine Arnault come vice president di Berluti. In precedenza aveva militato nelle fila di Louis Vuitton e Kenzo come capo del merchandising e del commerciale.

 

Nell'intervista al quotidiano americano Roussel ha dichiarato che calzature e gioielleria sono tra le categorie con un maggior potenziale di espansione per il futuro e riguardo al lancio dell'e-shop ha dichiarato che il progetto è quello di lanciarlo entro la fine dell'anno su alcuni mercati test.

 

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