Robert Polet condivide con Eric Bijlsma (amministratore delegato, nonché uno dei maggiori azionisti, di North Sails Apparel) la grande passione per la vela. Da questo mese di gennaio, l'ex ceo di Gucci Group affianca Bijlsma con il ruolo di socio del brand di sportswear.
Come si legge in un comunicato, Polet «porterà la sua esperienza nel processo di transizione di North Sails da leader mondiale nella produzione di vele a marchio globale». «Saprà supportarmi e guidarmi - ha aggiunto Bijlsma, approdato in North Sails Apparel dopo l'esperienza ai vertici di Scotch & Soda - attraverso la cultura italiana. North Sails è un brand molto radicato in Italia, in termini di quote di mercato, sviluppo prodotto e produzione».
L'a.d. di North Sails Apparel ha definito il nuovo socio un "architetto" del marchio, «una caratteristica di fondamentale importanza per noi in questo particolare momento. È anche appassionato di vela e nutre un notevole interesse per tutto ciò che è innovazione e performance. Questi sono i motivi principali che spiegano il suo ingresso nella società. Ma soprattutto siamo amici».
Bijlsma e Polet saranno presenti all'imminente edizione di Pitti Uomo, dove va in scena la collezione fall-winter 2015/2016 di North Sails.