STRATEGIE

Confermato: New Guards Group entra in Alanui

Come anticipato da fashionmagazine.it Alanui, brand di Carlotta e Nicolò Oddi, entra a far parte della grande famiglia di NGG-New Guards Group, la holding con sede a Milano, fondata da Claudio Antonioli, Davide De Giglio e Marcelo Burlon, che raggruppa brand come Marcelo Burlon County of Milan, Palm Angels, Off-White, Heron Preston, Unravel Project.

 

La conferma arriva attraverso un comunicato stampa ufficiale, in cui non vengono rivelati i dettagli finanziari dell'operazione e nemmeno la quota con cui il gruppo NGG è entrato nel capitale del marchio di maglieria specializzato su un unico modello di cardigan oversize in cashmere jacquard, successivamente declinato in varianti differenti.

 

«Sono contento di questa new entry nel gruppo. Alanui incarna in pieno i valori del lusso contemporaneo e innovazione propri di NGG e l’ingresso del marchio nel portafoglio dimostra la nostra attenzione verso progetti emergenti e identità forti» ha dichiarato Davide De Giglio, fondatore di New Guards Group con Claudio Antonioli e Marcelo Burlon.

 

Per i fratelli Oddi l'ingresso nel gruppo rappresenta la chance per ottimizzare il progetto dal punto di vista produttivo e di sviluppare ulteriormente una distribuzione già molto significativa, visto che Alanui è già posizionato nei migliori department store e nei negozi multibrand internazionali e conta già oltre 150 clienti nel mondo.

 

«Siamo soddisfatti dell'accordo raggiunto con New Guards Group. È un’importante opportunità di crescita per il nostro marchio. L’approccio sinergico e l’apporto di struttura e di know-how produttivo ci consentiranno di rendere Alanui uno dei marchi di riferimento nel panorama internazionale del knitwear» dichiarano Carlotta e Nicolò Oddi (nella foto, un modello Alanui).

 

 

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