STRATEGIE

Cristinaeffe verso il total look: dopo le scarpe, al via le borse. Presto altre licenze

Dopo aver presentato il progetto bimba e aver lanciato, con questa stagione, una collezione di calzature, Cristinaeffe aggiunge nuovi tasselli all'identità del marchio. La prossima primavera-estate debutterà una linea di borse, ma si sta lavorando anche a beachwear, intimo e occhiali.

 

La diversificazione produttiva di Cristinaeffe - 16 milioni di euro di fatturato nel 2012, con una crescita del 5% sul 2011 - ha preso il via con una gamma di abbigliamento femminile in piccole taglie, pensata per la fascia 4-14 anni e prodotta dalla società chietina Junior G, ed è proseguita con la start-up Cristinaeffe Shoes, affidata in licenza da Melin, azienda calzaturiera di Casette d'Ete, nelle Marche.

 

Ora tocca invece alle borse. La realizzazione di Cristinaeffe Hand-bags è stata assegnata a Tecnostile, realtà di Pistoia con una lunga tradizione nel settore. Il debutto sul mercato è previsto per la primavera-estate 2013, ma "la collezione - spiega a fashionmagazine.it il direttore commerciale Dario Faietti - sarà presentata a metà del prossimo gennaio". Si tratta di una cinquantina di modelli, da giorno e da sera, caratterizzati da accessori in metallo, rodoide e tanto colore.

 

Accanto ad abbigliamento e accessori, come racconta il manager, nel mondo Cristinaeffe troveranno presto spazio anche altre categorie mercelogiche: "Stiamo lavorando alle licenze per il beachwear e l'intimo e per una linea di occhiali - spiega -. Abbiamo inoltre molte richieste per un'offerta di homewear".

 

Nel frattempo, il brand bolognese fondato da Paolo Bertelli e dalla moglie Cristina Fava non distoglie le energie dall'ambito distributivo. Forte di una clientela wholesale composta da circa 600 multimarca in Italia e all'estero, Cristinaeffe si sente pronto a investimenti anche nel canale monomarca. "Abbiamo già due negozi a Bologna e a Milano Marittima - dichiara Faietti - ma a partire dal prossimo anno è in programma l'apertura di una divisione retail".

 

stats