STRATEGIE

D&K Distribution con Conte of Florence scommette sull’Italia e apre il primo Dekker store a Treviso

Tra chi scommette ancora sull’Italia e sulle possibilità di ripresa c’è anche Massimo Tassinari, impegnato a Pitti nel rilancio del marchio Conte of Florence, acquisito da circa un anno. L’a.d. di D&K Distribution ha deciso di aprire ben sette negozi Conte of Florence nella Penisola.  E il primo Dekker store.

 

“Questo è il momento giusto di investire - spiega Tassinari -. Un po’ come succede in Borsa, quando si acquista un titolo debole scommettendo sulla risalita. Siamo a un momento di svolta e noi vogliamo essere pronti”.

 

Una scommessa sul nostro Paese - ribadita nell’etichetta Conte of Florence, la quale sotto il logo acquista la scritta “Italia” - che non esclude tuttavia l’estero: prima tappa Praga a settembre e poi la Spagna e la Francia. “In questo momento si possono trovare buone location a giusto prezzo” commenta Tassinari. Il programma di opening Conte of Florence proseguirà a spron battuto anche nel secondo semestre 2013, nel 2014 e nel 2015 per un totale di 21 aperture in tre anni.

 

Tra le piazze italiane figura Treviso, dove aprirà anche, vicinissimo al punto vendita Conte of Florence, il primo store di Dekker: “Una città di piccole dimensioni, con un alto potenziale d’acquisto e una relativa scarsità di centri commerciali nei dintorni: il posto giusto per un test” commenta l’a.d..

 

stats