STRATEGIE

Della Valle, escluso dalla trattativa per La7, prepara novità a Milano Moda Donna

Giocherà solo Urbano Cairo: per la cessione di La7 il cda di Telecom Italia ha approvato una trattativa in esclusiva con Cairo Communication, scartandoDiego Della Valle e il fondo Clessidra. "Prendiamo atto" ha detto Mr. Tod's. Intanto a Milano Hogan presenta domani il bis con Katie Grand.

 

D'ora in poi, dunque, il gruppo di telecomunicazioni che controlla Ti Media (la società cui fanno capo La7, La7D e Mtv) negozierà solo con l'editore piemontese, ex assistente di Silvio Berlusconi e presidente del Torino Calcio. Il patron della Tod's, che aveva manifestato il proprio interesse in extremis, potrà rientrare nella partita solo se la trattativa con Cairo non andrà a buon fine, oppure se tra i due imprenditori scatterà un'alleanza.

 

"Prendiamo atto" ha commentato Diego Della Valle. "Volevamo tentare di costruire un modello nuovo di società di media - ha dichiarato - che coinvolgesse un gruppo di investitori italiani, professionisti che lavorano attualmente a La7 e altri che sarebbero arrivati, per cercare di sviluppare ancora con più determinazione un polo televisivo coerente con i principi di salvaguardia dell'indipendenza dell'informazione. Ci auguriamo che questo avvenga comunque, il Paese ne ha sicuramente bisogno".

 

Intanto il gruppo dell'imprenditore marchigiano si prepara alla nuova tornata di presentazioni milanesi. Domani, presso il Palazzo Trivulzio (in piazza Sant'Alessandro 6), sotto i riflettori ci sarà la nuova collezione di Hogan firmata dalla redattrice di moda e direttrice di Love, Katie Grand: la seconda puntata della linea, Katie Grand loves Hogan, si presenta con una sessantina di pezzi.

 

stats