STRATEGIE

Deutscher Fachverlag acquisisce FVW Mediengruppe

La nostra casa madre, DFV Deutscher Fachverlag, ha annunciato l'acquisizione del 100% di FVW Mediengruppe, società con quartier generale ad Amburgo, specializzata nei media B2B per i settori turismo e business travel. Non si conoscono i termini economici della transazione, soggetta all'approvazione dell'organismo competente, il Bundeskartellamt.

 

Fondato nel 1972 da Dieter Niedecken, FVW Mediengruppe (Verlag Dieter Niedecken GmbH) è leader nell'informazione destinata ai professionisti dei comparti di riferimento, grazie a una serie di prodotti editoriali diversificati, dalle riviste FVW Magazin (forte di 45 anni di esperienza e di 25 uscite l'anno), TravelTalk e BizTravel, alla guida TID, con tutti i contatti utili per gli addetti ai lavori. Progetti che si avvalgono di una versione online. In portafoglio anche gli ITB Dailies (che documentano in tedesco e inglese la più grande fiera del turismo al mondo, che si svolge a Berlino) e i FVW Dossiers (che in aprile, giugno, agosto e dicembre analizzano e approfondiscono argomenti specifici di particolare attualità).

 

Un altro ramo di attività di FVW Mediengruppe (che impiega 110 addetti e ha registrato nel 2012 un fatturato di 14,2 milioni di euro) è legato a convegni e workshop, ma anche alla formazione, attraverso la FVW Academy. Come ha sottolineato Klaus Kottmeier, presidente del supervisory board di Deutscher Fachverlag, si tratta di un investimento in un ambito inedito per l'editore di Francoforte, nella cui orbita gravitano circa 90 pubblicazioni specializzate (tra cui Fashion), che arricchisce e integra le iniziative già consolidate.

 

stats