STRATEGIE

Dimensione Danza: tutte le novità per il 30esimo compleanno

Giro di boa per Dimensione Danza, che in prossimità del suo 30esimo compleanno è protagonista di una significativa evoluzione sul versante aziendale, del prodotto e del retail. In attesa dell'ingresso ufficiale di Alessandro Bastagli nel ruolo di ceo, il brand dà il via a nuovi progetti, tra cui la capsule GoAskGinger.

 

L'entrata del presidente di A.Moda nel cda del marchio, prevista per gennaio 2013, è frutto della partnership siglata tra Dimensione Danza e l'azienda toscana (titolare di label come Everlast e, dal 2010, del gruppo tessile LineaPiù), che dalla primavera-estate 2013 gestirà la produzione e la distribuzione a livello globale delle linee donna.

 

Un forte impulso all'affermazione di Dimensione Danza, che dai nuovi headquarters milanesi di via Forcella 13, in pieno design district, sta pianificando un'ulteriore fase di espansione sui mercati internazionali per le collezioni disegnate da Ginger Baroni e dal suo team. Partendo innanzitutto dal prodotto, con il lancio di GoAskGinger Milano (nella foto), distillato dei temi da sempre cari all'etichetta di sport e leisurewear, con tute, felpe e pantaloni magnum realizzati come anteprima delle celebrazioni per il 30esimo anniversario della società, in agenda nel 2013.

 

La capsule sarà commercializzata dalla showroom Elisagaito prevalentemente all'estero, in boutique e multibrand selezionati. Restando in ambito distributivo, Dimensione Danza ha in serbo inoltre alcune importanti novità, come il restyling del suo storico store di corso Vercelli, aperto a Milano nel 1990, e l'opening di uno spazio di 250 metri quadri a Berlino, nella prestigiosa Friedrichstrasse.

 

stats