STRATEGIE

Freddy: con WR.UP lancia la "luxury fast fashion"

 

Grazie a WR.UP Seasonal Must Have, una limited edition di pantaloni della collezione WR.UP acquistabile fino a esaurimento scorte, l'azienda produttrice Freddy applica all'alto di gamma l'immediatezza nella gestione di ordini e consegne tipica del pronto moda.

 

Partendo da un prodotto brevettato, che ha rivoluzionato il concetto di pantalone da donna in jersey basandosi su un effetto shaping unico nel suo genere, WR.UP di Freddy lancia ora un concetto di "luxury fast fashion", realizzando quattro mini-collezioni l'anno oltre alle due canoniche, caratterizzate da colori, materiali e stampe di tendenza. Una volta ricevuta la conferma d'ordine, la consegna nel punto vendita avviene al massimo nel giro di due settimane.

 

Normalmente proposte di questo livello, per di più protette da brevetto, devono essere comprate dai negozianti con un anno circa di anticipo rispetto alla loro effettiva immissione sul mercato. Tra l'altro, la nuova formula elaborata da Freddy per WR.UP non impone quantità eccessive d'acquisto (si parla di sette pezzi al massimo).

 

Un modo per dare concretamente una mano ai dettaglianti, alle prese con la difficoltà ormai cronica a ottenere finanziamenti dalle banche, unita al timore di ritrovarsi a fine stagione con percentuali consistenti di invenduto, che nemmeno con i saldi vengono completamente smaltite. Tutto questo senza intaccare i contenuti di inimitabilità e qualità di una linea best seller, quale è WR.UP.

 

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