STRATEGIE

Gilmar entra con il 30% nella società di N°21

Gilmar è entrata con una quota del 30% nel capitale sociale di 2112, azienda cui fa capo N°21, alla quale era già legata da un accordo per la produzione e la commercializzazione di questo marchio. Il restante 70% resta nelle mani di Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo del brand.

 

Si rafforza così sempre di più il connubio fra la creatività di Dell’Acqua e le competenze nel settore lusso e maglieria di Gilmar.

 

In seguito all’aumento di capitale e al passaggio di quote, la carica di presidente di 2112 sarà ricoperta da Paolo Gerani, a.d. del gruppo Gilmar, mentre quella di amministratore delegato da Roberto Ortello.

 

N°21 - venduta in oltre 500 multibrand al mondo, oltre che nel primo flagship store inaugurato a Tokyo lo scorso agosto e nei due shop-in-shop aperti in aprile a Seoul, in collaborazione con LF Corporation - prevede di chiudere il 2015 con un fatturato di 24 milioni di euro, +55% sul 2014.

 

L'aumento di capitale permetterà al marchio di accelerare lo sviluppo della rete retail, sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti, di espandere la gamma prodotto e di implementare le attività di comunicazione.

 

stats