STRATEGIE

Gruppo Mastrotto: Leather Experience al Fashion Hub milanese

Il Gruppo Mastrotto, leader nel settore conciario in Europacon sede ad Arzignano in provincia di Vicenza, ha inaugurato un Leather Fashion Hub in via privata Metauro 18 a Milano, nei pressi di zona Tortona. È il secondo, dopo quello aperto a Londra a fine 2016.

 

Lo spazio milanese - realizzato in collaborazione con Gdue di Graziano Cattini - si connota come una showroom polifunzionale per i clienti dell'azienda, ossia i brand attivi nell'ambito della pelletteria, delle calzature e degli accessori, e offre tra i vari servizi quello di pronta consegna in oltre 1.000 colori, grazie al supporto del Gruppo Mastrotto Express: un polo logistico all'avanguardia, in grado di evadere gli ordini in 48 ore in tutto il mondo, anche per piccoli quantitativi. Un plus che ha conquistato oltre 5mila clienti in un migliaio di Paesi.

 

Fondato quasi 60 anni fa, il Gruppo Mastrotto è sinonimo di un fatturato di 455 milioni di euro, 2.300 dipendenti a livello internazionale, 20 stabilimenti tra produzione e logistica e vendite in oltre 110 nazioni.

 

Come sottolinea la presidente, Chiara Mastrotto, la funzione del Leather Fashion Hub milanese è di sostenere efficacemente l'intera supply chain, messa a punto da una società di primaria importanza. «La nostra attività - informa - si sviluppa da Londra a New York, da Milano a Parigi fino a Guangzhou e ci vede protagonisti nei principali snodi strategici del fashion system globale».

 

stats