STRATEGIE INTERNET

Il Gucci Museo si visita anche online

A tre anni dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 2011 in occasione del 90esimo anniversario della maison, il Gucci Museo di Firenze apre le sue porte al pubblico globale di Internet grazie al lancio di guccimuseo.com.

 

Un sito organizzato nelle sezioni L’Archivio, Gucci e l’Arte e Il Museo, ottimizzato per tutti i dispositivi (desktop, tablet e smartphone) e tradotto in otto lingue.

 

Il website integra inoltre i social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest) per facilitare la condivisione tra navigatori interessati a scoprire il Gucci Museo: una realtà espositiva che trova spazio all’interno di Palazzo della Mercanzia in piazza della Signoria a Firenze, simbolo delle arti e dei mestieri fiorentini.

 

Progettato dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, il polo culturale incarna la filosofia “Forever Now” del marchio, offrendo un’esposizione permanente dell’archivio della casa di moda, affiancata da installazioni d’arte contemporanea selezionate con il supporto della Fondazione Pinault. Il percorso si completa con l’Icon Store, dove sono in vendita prodotti che hanno fatto la storia del marchio, il Gift Shop con gli articoli da regalo, un bookstore e un caffè.

 

 

stats