STRATEGIE

Il Gruppo Braccialini torna a ruggire negli Usa

Il Gruppo Braccialini, attivo con i marchi di borse e pelletteria Braccialini, Gherardini, Francesco Biasia e Amazonlife, ha raggiunto un accordo di distribuzione con LRPNY (Luxury Retail Partners di New York), al fine di espandere la sua presenza nel mercato nordamericano.

 

Le collezioni della primavera-estate 2015 dei brand aziendali sono state presentate a metà settembre al salone Edit Show e nella showroom permanente, situata al 37 di West 57th Street  a Manhattan.

 

LRPNY è una divisione di Luxyury Retail Partner, società di Miami specializzata nella distribuzione wholesale e retail di marchi Italiani del lusso.

 

Il primo passo sarà quello di reintrodurre Francesco Biasia e Braccialini nel mercato wholesale a stelle e strisce, dal quale erano assenti da qualche anno, e di introdurre per la prima volta il marchio Gherardini.

 

L'obiettivo di Braccialini per i prossimi due anni sarà quello di supportare lo sviluppo wholesale partendo da alcune iniziative retail: dalla gestione diretta della boutique già presente a Miami all’apertura di nuovi store a New York, Las Vegas e Los Angeles, in joint venture con LRP.

 

 

stats