Il Gruppo Braccialini, attivo con i marchi di borse e pelletteria Braccialini, Gherardini, Francesco Biasia e Amazonlife, ha raggiunto un accordo di distribuzione con LRPNY (Luxury Retail Partners di New York), al fine di espandere la sua presenza nel mercato nordamericano.
Le collezioni della primavera-estate 2015 dei brand aziendali sono state presentate a metà settembre al salone Edit Show e nella showroom permanente, situata al 37 di West 57th Street a Manhattan.
LRPNY è una divisione di Luxyury Retail Partner, società di Miami specializzata nella distribuzione wholesale e retail di marchi Italiani del lusso.
Il primo passo sarà quello di reintrodurre Francesco Biasia e Braccialini nel mercato wholesale a stelle e strisce, dal quale erano assenti da qualche anno, e di introdurre per la prima volta il marchio Gherardini.
L'obiettivo di Braccialini per i prossimi due anni sarà quello di supportare lo sviluppo wholesale partendo da alcune iniziative retail: dalla gestione diretta della boutique già presente a Miami all’apertura di nuovi store a New York, Las Vegas e Los Angeles, in joint venture con LRP.