STRATEGIE

Italia Independent e Alcantara: «Lanciamo insieme nuovi prodotti»

Parte l'intesa fra Italia Independent e Alcantara, realtà italiana nota in tutto il mondo per l’omonimo materiale, diverso da tutti gli altri e utilizzato in ambiti molto più ampi rispetto all'automotive, al quale viene associato. Obiettivo, sviluppare una gamma di prodotti in grado di esaltare il know-how delle due aziende.

 

«Il progetto - si legge in una nota - nasce nel segno dei principi cari a entrambe le società: ricerca tecnologica e innovazione, elementi che contraddistinguono in modo profondo le produzioni dei due marchi». Altro elemento comune, il fatto di puntare su proposte "create e concepite in Italia».

 

Come sottolinea Andrea Tessitore, co-fondatore e ceo di Italia Independent, «Alcantara è una delle eccellenze del nostro Paese, un partner di prestigio per noi». «Si tratta di una collaborazione vincente - aggiunge l'altro co-fondatore del marchio, nonché presidente, Lapo Elkann - basata su una grande sinergia. Conosco da tempo l'eccellente lavoro di Alcantara nei rivestimenti di vetture straordinarie, avendo già avuto occasione di collaborare personalmente con loro nello sviluppo di progetti tailor-made per Garage Italia Customs. Sono certo che quest’unione non potrà che portare ottimi risultati, ispirati al meglio della tradizione artigianale italiana».

 

Andrea Boragno, presidente e a.d. di Alcantara, si è riallacciato a questo concetto, ricordando come l'azienda si leghi da tempo alle avanguardie creative dell'arte, della moda e del design, in modo da sperimentare ed esaltare la versatilità del materiale.

 

stats