STRATEGIE

Jimmy Choo rinnova con Safilo fino al 2023 e punta all'eyewear uomo

Il Gruppo Safilo e Jimmy Choo rinnovano in anticipo l'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista della griffe, estendendolo fino al 31 dicembre 2023. Visto il successo delle proposte donna, viene introdotta una gamma al maschile.

 

Per l'uomo si partirà da una capsule, presentata a partire dal prossimo gennaio nelle boutique del brand e in selezionati negozi internazionali di ottica.

 

Luisa Delgado, a.d. del Gruppo Safilo, sottolinea come questo rafforzamento dell'intesa con Jimmy Choo sia frutto di diverse componenti, in primis un design «che racchiude in sé l'unicità ed esclusività del marchio. Inoltre, strategie commerciali mirate a clienti e specifiche aree geografiche, che hanno fatto di Jimmy Choo uno dei brand leader anche nell'eyewear donna di lusso».

 

Pierre Denis - a.d. della casa di moda focalizzata sugli accessori luxury, la cui direzione creativa è affidata a Sandra Choi - definisce Safilo «un vero e proprio partner di fiducia, in grado di ottenere risultati in tutto il mondo, mantenendo elevati standard di creazione e distribuzione».

 

Il manager si sofferma anche sul progetto occhiali uomo, «che ci darà una nuova opportunità per sviluppare ulteriormente la nostra partnership incentrata su creatività, eccellenza produttiva e distribuzione di qualità».

 

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