STRATEGIE

La Rinascente Duomo: novità al terzo e quarto piano

«Rinascente è un mondo in continua evoluzione, dove il cliente è al centro e il cambiamento è funzionale a soddisfarne le esigenze e a superarne le aspettative»: così i portavoce del department store, annunciando un nuovo concept e marchi inediti nell'area donna del negozio affacciato su piazza Duomo.

 

Il terzo piano, focalizzato sul luxury ready to wear, presenta ora un arredo giocato sul contrasto dei materiali - tra cui ottone, rovere e cemento - che danno vita a elementi su misura, poggiati sul pavimento in pietra Bluestone. Tocco finale, i coloratissimi tappeti.

 

A fare il proprio ingresso in questo contesto sono gli shop in shop di Alexander McQueen, Dolce&Gabbana, Céline, Gucci, presente anche con le calzature, oltre alla prima linea di Valentino (nella foto). La sezione multibrand si arricchisce delle proposte di Dries Van Noten, Rochas, Sies Marjan e di una selezione di modelli di Alberta Ferretti.

 

Nella shoe area da 800 metri quadri entra il primo store al femminile di Christian Louboutin a Milano, insieme a un corner di Aquazzura.

 

Si va oltre il prodotto, in un'ottica di retailtainment: è stato creato infatti un pop up space che, a rotazione, ospiterà personaggi di spicco della moda, artisti che personalizzeranno capi e accessori, capsule collection realizzate in esclusiva per la Rinascente e molto altro.

 

Il quarto livello - regno dei brand di alta gamma ma più accessibili, la cui prima ristrutturazione risale al 2012, a cura dello studio Nendo - si evolve, per accogliere al meglio 13 corner inediti. Tra questi Sportmax, Msgm, N°21 e Max Mara Studio.

 

Tra i nuovi shop in shop è da citare Claudie Pierlot, mentre nella parte multibrand ora si possono trovare, tra gli altri, Étoile by Isabel Marant e Needle & Thread. Completano l'offerta un denim bar e, novità di stagione, zone focalizzate sulla maglieria, gli accessori e la pelletteria.

 

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