STRATEGIE

Lardini: più spazio alla showroom milanese e una nuova "casa" in Germania

Lardini amplia la showroom milanese di via Manzoni 38 (nella foto), portando l'area di vendita da 500 a 800 metri quadri: agli spazi già aperti al quarto livello (dove sono esposte le collezioni Lardini uomo, RVR Lardini e Wooster + Lardini) e al terzo (che ospita le proposte Lardini donna e Gabriele Pasini), si aggiunge un secondo livello. Parallelamente, il brand ha avviato una filiale commerciale a Monaco di Baviera.

 

La showroom tedesca, al numero 10 di Osterwaldstrasse, è la "casa" di Lardini uomo e  RVR Lardini: un open space di 200 metri quadri in una ex fabbrica di cappotti, fulcro di un progetto di espansione su questo mercato messo a punto con Brockmann & Koetteritz, con quattro postazioni di vendita e un'area lounge.

 

Il layout è in perfetto stile Lardini: pavimenti in resina cementizia, pannellature a bacchette metalliche a tutta altezza in ferro grezzo, tavoli anni Cinquanta in rovere naturale e sedie rifinite in pelle nera di produzione Carl Hansen. A completare l'arredo, una lunga pedana in legno d'acero su diverse altezze.

 

Il progetto architettonico è firmato dallo Studio Meregalli Merlo Architetti Associati con Andrea Carmignola.

 

 

stats