STRATEGIE

Mango pensa in grande: al via il progetto megastore

Il retailer spagnolo lancia un nuovo concept, con superfici comprese tra gli 800 e i 3mila metri quadri dove trovano spazio, in toto o in gran parte, le linee del gruppo.

 

Si tratta di un progetto focalizzato principalmente sull'Europa, che prevede l'opening di 13 negozi con questa formula - 12 dei quali entro il 2014 -, in modo da arrivare a quota 18 punti vendita di questo tipo, dove inserire i marchi Mango, H.E. by Mango e Mango Touch, ma anche le proposte under 14 e l'intimo.

 

I Paesi coinvolti nell'iniziativa sono Spagna, Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo, Russia, Norvegia, Polonia e Italia, partendo da città come Barcellona (nella foto, l'avamposto di paseo de Gracia), Bilbao, Parigi, Maastricht e Monaco di Baviera, dove è prevista a giorni l'inaugurazione dello store più grande del continente, sviluppato su 2.300 metri quadri.

 

A Mango fanno capo oltre 2.600 shop in 107 nazioni. Nel 2012 il fatturato consolidato del gruppo Mango MNG Holding S.L.U. e realtà affiliate ha raggiunto i 1.691 milioni di euro: +20% sul 2011, con un 84% realizzato tramite l'export.

 

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