STRATEGIE

Marcolin consolida la partnership con Rivoli Group per il Medio Oriente

 

Sempre più stretto il legame tra Marcolin e il Middle East, grazie a un'intesa di medio-lungo termine che l'azienda, attiva nel settore eyewear, ha siglato con un player di prima grandezza in quest'area, Rivoli Group.

 

Rivoli (maggior distributore mondiale dei brand del Gruppo Richemont e con un'importante presenza in ambito retail soprattutto a Dubai) si occupa già della commercializzazione sul territorio mediorientale delle licenze eyewear di Dsquared2, Just Cavalli, Montblanc, Roberto Cavalli, Timberland, Tod's, Tom Ford e Web, tutte nella scuderia di Marcolin, che ora gli affida anche 55DSL, Diesel e Swarovski.

 

Come sottolinea Valerio Giacobbi, general manager sales and strategy presso l'azienda di Longarone (nella foto), l'accordo è "in linea con la strategia di Marcolin: la ricchezza e completezza del nostro portafoglio marchi diventano l'elemento fondante di una più stretta relazione con la distribuzione e i partner su scala globale". Per Uday Shrikantia, group general manager di Rivoli, il deal "fornirà benefici a entrambe le società".

 

Nel 2012 Marcolin ha venduto circa 5,5 milioni di occhiali, declinati in oltre 700 modelli. Quanto a Rivoli, è stato riconosciuto primo luxury retailer della regione per tre anni consecutivi (2011, 2012 e 2013) e si avvale di un team composto da 1.800 persone.

 

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