STRATEGIE

Marni punta al raddoppio dei ricavi nel giro di tre anni

Marni, da circa un anno nell'orbita del gruppo Otb, si prepara alla celebrazione del 20esimo anniversario con nuovi progetti distributivi e l'obiettivo di raddoppiare i ricavi entro i prossimi tre anni.

 

In un'intervista rilasciata a wwd.com, il ceo della maison, Gianni Castiglioni, racconta le prossime strategie della casa di moda, impegnata a pianificare una serie di eventi per festeggiare i primi 20 anni e, soprattutto, per dare una nuova struttura organizzativa all'azienda, in direzione di una maggiore flessibilità e velocità nelle consegne. Obiettivo, raddoppiare il fatturato - arrivato a quota 130 milioni nel 2013 - entro il prossimo triennio.

 

Al centro degli investimenti anche il retail. È infatti pronto al lancio un nuovo store concept, che sarà inaugurato entro la fine di quest'anno a Londra con il negozio di Sloane street. I plus, come spiega Castiglioni, sono una maggiore differenziazione tra le diverse collezioni del brand e un focus più accentuato su prodotti in pelle, footwear e accessori.

 

Opening sono in vista anche in altre piazze internazionali, in primis Chengdu in Cina e San Francisco. Mentre a New York, nel 2015, verrà tagliato il nastro di una showroom, per avere una presa diretta su un Paese nuovamente in pole position per l'export made in Italy.

 

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