STRATEGIE

Mcs nel pieno di un progetto retail internazionale

 

Dopo aver registrato un aumento di poco meno di 10 milioni di euro negli ordini dell'autunno-inverno 2014 rispetto all'analoga stagione dell'anno precedente, Mcs mette l'acceleratore all'espansione distributiva.

 

Nel 2014 il marchio, nelle fila di Emerisque Brands dall'aprile 2013, ha aperto 10 negozi in Italia, dove è in programma l'inaugurazione di 25 store in cinque anni.

 

In Francia sono in fase di ristrutturazione e ampliamento nove punti vendita, cui si aggiungeranno quattro nuove vetrine nei prossimi mesi. «Da segnalare - si legge in un comunicato - che le Galeries Lafayette hanno ottenuto con Mcs il miglior risultato di sell out al piano casual uomo».

 

Focus anche sulla Cina, dove in seguito al recente accordo con China Outfitters Holdings Limited sono stati avviati 45 monomarca. Si tratta del primo step di un piano ambizioso, che continuerà con ulteriori 50 opening da finalizzare entro dicembre, e oltre 200 prima della fine del 2015.

 

La Polonia è al centro di un piano quinquennale che si concretizzerà in 20 spazi, da aprire  in franchising insieme a un partner. Trattative in corso con possibili master franchisee sia in Russia che in Medio Oriente, aree in cui l'obiettivo è tagliare il nastro di 20 boutique Mcs in tre anni.

 

Intanto il prodotto si evolve. La collezione è tornata a concentrarsi sul suo heritage, un lifestyle che prende spunto dal West americano, ma che fa tesoro di una qualità tutta italiana. Uno stile studiato per conquistare anche il web: l'e-commerce è in fase di studio, nell'ambito di un potenziamento della presenza su Internet e sui social media.

 

stats