In seguito alla cessazione del contratto di licenza con New Antica Group, Itochu Corporation assume la gestione globale di Mila Schön, marchio di cui è titolare.
«Itochu Corporation - si legge in un comunicato - intende organizzare tutte le attività relative alla gestione del brand e sostenere la direzione creativa, affidata ad Alessandro De Benedetti, con l'obiettivo di portare avanti una filosofia legata a una sobria eleganza, con una peculiare attenzione alla sartorialità e con la volontà di affermare i valori dell'heritage Mila Schön nel contemporaneo».
La griffe, nata nel 1958 a Milano, sfilò per la prima volta alla Sala Bianca di Pitti nel 1965. Nel corso della sua lunga carriera, la fondatrice Maria Carmen Nutrizio (in arte Mila Schön), scomparsa nel 2008, si è distinta per uno stile raffinato e sobrio, ricevendo numerose onorificenze, tra cui la nomina a Commendatore della Repubblica nel 1985.
Priorità del nuovo corso, riportare in primo piano i valori essenziali della collezione: in particolare, il rapporto tra ricerca artistica e progettazione moda.