STRATEGIE

Miroglio Textile diversifica con i progetti made in Como T-Brand e Movimenti

Miroglio Textile diversifica l'offerta puntando a nuovi segmenti di mercato e a Première Vision, a Parigi dal 7 al 9 febbraio, debutta con due progetti creativi, ambedue sviluppati nel distretto comasco: T-Brand e Movimenti.

 

T-Brand, che si presenta per la prima volta alla rassegna francese con un proprio spazio espositivo, si caratterizza per la ricerca e lo sviluppo di proposte innovative sia a livello di tessuti, sia per l’esclusività dei disegni, con un assortimento che spazia dal mondo delle sete e dei misti seta a una ampia gamma di cotoni, lini e misti lini. Oltre ai tessuti navetta, la divisione ha realizzato un ampio ventaglio di articoli in maglia, uniti e stampati.

 

Quanto a Movimenti, è una nuova collezione di tessuti made in Como sviluppata sul gusto raffinato dell’alta moda. La capsule primavera-estate 2018, presentata in anteprima assoluta a Première Vision, è caratterizzata da una vasta gamma di tessuti a navetta, jacquard a tutto campo e falsi uniti in organzino di seta, seta cruda, lino, poliestere microbava e lurex, tutti impreziositi da speciali finissaggi. Disegni all over o grandi piazzamenti caratterizzano la stampa, sia digitale che tradizionale, su basi nobili tra cui spiccano crepe di seta, tussah, organzino moire, jersey di seta. Completano la serie tessuti tecnici quali il cupro, le viscose elastiche e il poliestere.

 

I quattro elementi naturali - aria, acqua (nella foto), fuoco e terra - ispirano invece la collezione primavera/estate 2018 firmata da Miroglio Textile: «Una proposta particolarmente ricca - spiegano dall'azienda - dove la profondità del pensiero stilistico si accompagna alla selezione di nuove basi e alla ricerca di effetti che rendono i tessuti preziosi e sofisticati».

 

Massima l’attenzione al cliente, come spiega Andrea Ferrero, a.d. di Miroglio Textile: «Puntiamo a un servizio sempre più personalizzato, basato sulla creazione di prodotti esclusivi con le migliori garanzie di qualità, velocità e puntualità del servizio».

 

Fondatanel 1947 da Giuseppe Miroglio e tuttora sotto la guida della famiglia, Miroglio Textile è tra i maggiori player europei nei tessuti stampati con produzione 100% italiana. La divisione Sublitex è leader mondiale nella stampa transfer con prodotti esclusivi per moda, sportswear, accessori, pelletteria, arredamento, interior ed exterior design. Con Filature Miroglio l’azienda è inoltre specializzata nel filato discontinuo a taglio cotoniero.

 

Miroglio Textile è certificata Iso9001, Iso14001, Oeko Tex, Aeo e ha sottoscritto il Protocollo Detox.Il reparto di stampa digitale, tra i più dotati e all’avanguardia nel mondo, garantisce un prodotto ad alto contenuto di sostenibilità, con un risparmio idrico dal 50% al 100% rispetto alla stampa tradizionale.

 

stats