STRATEGIE

Moreschi apre una showroom a Milano e vara nuovi progetti

Si trova in piazza San Carlo 2 la showroom milanese inaugurata ieri da Moreschi, storica azienda vigevanese al centro di una nuova fase espansiva. Tra le novità, una capsule di borse al via con la primavera-estate 2013, un opening a San Pietroburgo e il lancio dell'e-commerce.

 

Ubicato a pochi passi dal monomarca di San Babila, il nuovo quartier generale della società si sviluppa su una superficie di 220 metri quadri, per ospitare le calzature uomo e donna, i capispalla e, ultima novità di casa, una collezione di borse. "La linea è composta da una ventina di pezzi e sarà distribuita a livello sia retail che wholesale", spiega a fashionmagazine.it Francesco Moreschi, consigliere delegato e responsabile marketing e comunicazione. Che aggiunge: "Contiamo complessivamente 30 monomarca, ma abbiamo in programma di aprire presto in Russia, a San Pietroburgo, con un negozio che affiancherà quello già attivo a Mosca".  Oltre all'ex Unione Sovietica, "siamo molto forti anche in aree come Medio Oriente ed Estremo Oriente", precisa Moreschi, sottolineando che per il 2012 l'azienda prevede di raggiungere un fatturato pari a circa 40 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2011.

 

In futuro l'impegno sarà anche "virtuale": è infatti questione di giorni per il lancio dell'e-shop Moreschi, che in una prima fase interesserà il mercato europeo.

 

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