STRATEGIE

Mr&Mrs Italy apre al fondo cinese Hony Capital

Firmato l'accordo per la vendita del 30% del capitale sociale di Duemmei, società che controlla il brand di capispalla di lusso Mr&Mrs Italy, alla società di private equity cinese Hony Capital. L'intesa prevede che Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi continuino a occuparsi della gestione manageriale e dello sviluppo del brand, detenendo la maggioranza del capitale.

 

Si apre quindi un nuovo capitolo per Mr&Mrs Italy, realtà che intorno ai parka di lusso ha costruito la propria crescita esponenziale, con la prospettiva di chiudere il 2017 a quota 57 milioni di ricavi (dai precedenti 37 milioni, mentre nel 2015 il fatturato si fermava a 15 milioni), l'80% dei quali realizzato con l'export, soprattutto verso Usa e Asia.

 

Un'area, quest'ultima, già di riferimento, all'interno della quale ora si aprono nuove prospettive, nel contesto di un più ampio rafforzamento sui mercati internazionali.

 

Nell'operazione Duemmei è stata assistita da Latham & Watkins, mentre Hony Capital si è affidata a BonelliErede (nella foto, un parka di Mr&Mrs Italy).

 

stats