STRATEGIE

Parakian: accordo in Emilia-Romagna con MMB

Parakian, proprietaria di Parakian Paris e Anathea by Parakian, ha firmato un accordo con il gruppo modenese MMB (noto per il brand Maria Grazia Severi), che dalle collezioni primavera-estate 2017 si occuperà di tutti gli aspetti legati alla produzione e alla logistica delle linee di abbigliamento del marchio.

 

Da sempre Parakian, che celebra il 30esimo anno di attività il prossimo dicembre e che è in fase di ristrutturazione, realizza le proprie collezioni nel nostro Paese e, in particolare, in Emilia-Romagna, dove opera appunto MMB: un'azienda fondata a Modena nel 1990, proprietaria dei brand Maria Grazia Severi e Severi Darling, oltre che licenziataria del francese Plein Sud.

 

«La solida esperienza di MMB nel segmento alto di gamma - si legge in una nota - permetterà a Parakian Paris di consolidare un elevato standard qualitativo, garantendo una migliore efficacia nella produzione e nelle consegne worldwide e mantenendo, attraverso la garanzia del made in Italy, un forte appeal sui mercati internazionali».

 

L'identità dei modelli resterà all'insegna di uno stile francese, rock-romantico. Come sottolinea il ceo di Parakian, Giovanni Fontana Giusti (nella foto), questa partnership «ci consentirà di offrire ai clienti un miglioramento del rapporto qualità-prezzo».

 

Di pochi giorni fa la notizia di new entry nella casa di moda: Caroline Bellocq, direttore commerciale e sviluppo, e Flavia Fontana Giusti, direttore marketing marketing e sviluppo digitale.

 

stats