PZero, la società del gruppo Pirelli attiva nel mondo della moda, si trasforma in Pirelli Design. Il nuovo progetto, sempre più orientato verso il mondo maschile, punta a legarsi in misura sempre maggiore col mondo driver e alla rete distributiva già esistente degli pneumatici. Chiuso da pochi giorni il flagship store di corso Venezia 1 a Milano.
La società, secondo quanto risulta a fashionmagazine.it. sta ancora mettendo a punto la nuova strategia commerciale ma l'idea sembra essere quella, con Pirelli Design, di avvicinare il mondo delle moda a quello delle gomme. Per questo il team guidato dal general manager Paolo Vazzoler starebbe lavorando a un nuovo concept, che coniughi glamour e sport.
Superata l'esigenza di disporre di un punto vendita esclusivamente moda, le collezioni del marchio saranno ancora acquistabili sul sito e-commerce pirellipzero.com, mentre in futuro si punterebbe ad aprire uno spazio di vendita anche nella storica sede milanese della Pirelli alla Bicocca.
Il futuro di Pirelli Design, sempre più incentrato sulla collaborazione con l'universo motori, si svilupperà anche attraverso capsule collection e co-branding più strutturati. Da pochi mesi Pirelli ha lanciato un progetto con Audi, destinato a proseguire.