STRATEGIE

Safilo: all'opening della sede nordamericana anche l'occhiale che rileva le onde cerebrali

Il Gruppo Safilo apre oggi, 18 ottobre, una sede in Nord America a Secaucus (nella Contea di Hudson, New Jersey), che sostituisce la location storica di Parsippany, sempre nel New Jersey. Il nuovo quartier generale del produttore di occhiali, che presidierà il business wholesale e ospiterà anche l'ufficio globale licenze per i brand americani, opererà in sinergia con i design studio e la showroom della Fifth Avenue newyorkese.

 

L'azienda specializzata nell'eyewear è presente negli States dal 1962 e può contare su altre quattro location negli Usa: il Pacific Design Studio, aperto di recente a Portland nell'Oregon (che ospita anche il brand management globale di Smith); un sito produttivo di maschere da sci e un laboratorio RX a Salt Lake City nello Utah; un centro di distribuzione per il Nord America a Denver in Colorado; e una showroom con gli uffici di Safilo America Latina a Miami in Florida. A Montreal, in Canada, si trova l'organizzazione commerciale relativa a questo Paese.

 

Luisa Delgado, a.d. del gruppo da 1,25 miliardi di fatturato nel 2016, ha sottolineato che «questa inaugurazione segna una pietra miliare nei nostri 55 anni di storia negli Stati Uniti. Una storia fatta di eccellenza nel prodotto e leadership nel design, costruita attraverso partnership di lunga durata e di successo con gli ottici professionisti e i partner commerciali».

 

«Considerati i recenti sviluppi del settore eyewear - ha aggiunto - Safilo si sta posizionando come partner alternativo indipendente di fiducia, offrendo piena libertà di scelta, politiche commerciali e di supply chain trasparenti, qualità della distribuzione, servizio al cliente e innovazione continua».

 

È previsto per oggi, 18 ottobre, un evento inaugurale da 200 ospiti (compreso il console generale d'Italia a New York, Francesco Genuardi), in cui vengono esposti attraverso videowall i progetti più recenti della realtà padovana, insieme a rimandi all'heritage: si andrà dalla nuova collezione per gli 80 anni di Polaroid, alle ultime proposte di Safilo, Rag&Bone e Moschino (con il modello indossato recentemente in anteprima assoluta da Madonna in The Tonight Show con Jimmy Fallon) e Love Moschino.

 

Non mancherà un test live su Smith Lowdown Focus, l'innovativo occhiale della piattaforma eyewear SafiloX, che rileva le onde cerebrali e che è stato appena lanciato sul mercato, insieme alla capsule collection per celebrare i 150 anni di Harper’s Bazaar “First in Fashion-First in Eyewear". Improntato al futuro anche il progetto messo a punto dai giovani talenti della Parsons School, vincitori di un contest e supportati nello sviluppo dal Design Studio Safilo di New York.

 

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