STRATEGIE

Safilo: la showroom di Città del Messico apre prospettive in America Latina

Viene inaugurata oggi, 11 novembre, la showroom di Safilo a Città del Messico: uno spazio di 600 metri quadri, con un concept all'insegna dell'Italian style, che ospita le collezioni di eyewear realizzate dall'azienda italiana.

 

L'opening rientra in un più ampio piano strategico focalizzato sull'America Latina, «una regione dal grande potenziale di crescita - si legge in un comunicato - guidata dal vice presidente Angela Gomez, recentemente approdata in Safilo dopo 16 anni presso Sap Latin America, culminati con l'incarico di vice presidente di Sap Services per Messico e America Centrale».

 

Oltre che sul Messico, il focus del gruppo - la cui sede centrale per l'area si trova a Miami - è sul Brasile, dove si delineano notevoli opportunità di sviluppo. L'attenzione resta comunque alta sulla totalità di un'area che, come sottolinea Luisa Delgado (a.d. di Safilo), «presenta un potenziale di crescita sostenibile del business a lungo termine» (nella foto, occhiali Max Mara, uno dei brand in licenza alla società padovana dell'occhialeria).

 

stats