STRATEGIE

Twin-Set Simona Barbieri apre a Torino e si prepara per l'avanzata all'estero

Dopo i recenti opening di Milano e Firenze, Twin-Set Simona Barbieri ha avviato un nuovo monomarca a Torino. Un passo in avanti nel progetto retail della carpigiana Light Force (da luglio controllata dal fondo Carlyle Group), che a partire dal 2014 punta a portare l'insegna anche all'estero.

 

Il negozio torinese - inaugurato ieri con un evento che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui la special guest Valeria Solarino - si trova nel centro storico della città, in via Roma 101, e si sviluppa su una superficie espositiva di 240 metri su due livelli, con sei vetrine affacciate lungo il portico. All'interno, tutto il mondo Twin-Set Simona Barbieri, eccetto la seconda linea Scee by Twin-Set, che è distribuita unicamente nei multibrand. Tra le particolarità del monomarca spiccano il corner dedicato a Twin-Set Girl (offerta focalizzata sulla bambina) e lo spazio riservato agli accessori, modulato da espositori-teche.

 

Con questa apertura salgono a 16 i flagship Twin-Set presenti sul territorio italiano. Un numero destinato però a crescere nel 2013 che, come anticipa a fashionmagazine.it Tiziano Sgarbi, a.d. di Light Force, vedrà ulteriori tappe a Roma, Verona e Padova. In attesa di sbarcare oltreconfine, dove "l'idea è di aprire boutique a gestione diretta nei principali mercati di riferimento, quali Benelux, Spagna, Francia e Germania, a partire dal 2014". "Lo sviluppo nelle aree emergenti come l'Asia e l'Europa dell'Est - aggiunge - è previsto in una fase ulteriore, con una serie negozi in franchising". A questo fine, negli ultimi mesi è stato anche rafforzato il management dell'azienda, con l'arrivo di Genis Ganassi in qualità di direttore commerciale retail e wholesale e di Paolo Fietta alla direzione finanziaria.

 

Sul fronte dell'offerta, le energie dei vertici saranno convogliate nel consolidamento della diversificazione merceologica avviata qualche tempo fa: "Abbiamo riportato in casa Twin-Set Girl, concesso inizialmente in licenza - precisa Sgarbi - e ora puntiamo a rafforzare i marchi Twin-Set Beachwear e Lingerie e la collezione Jeans: linee introdotte a partire dalla primavera-estate 2011, che sono partite benissimo e stanno ottenendo significativi riscontri da parte sia dei clienti trade, sia dal consumatore finale". Senza dimenticare gli accessori: "Una serie di pezzi che sta registrando ottimi risultati e che ora è diventata una collezione completa di scarpe e borse".

 

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