STRATEGIE

Verdissima cresce: «Ora siamo pronti per la sfida dell’e-commerce»

Intima Moda, il gruppo modense nato negli anni Settanta e attivo con i marchi di intimo e beachwear Verdissima e SièLei, ha archiviato il primo trimestre 2016 con un fatturato in crescita del 9%.

 

La strategia di sviluppo dell’azienda contempla la Rete: a fine aprile è stato avviato l’e-shop verdissima.it, da cui ci si aspetta un turnover in linea con quello di un negozio fisico del brand entro i prossimi due anni.

 

Verdissima ha avuto un buon andamento nel canale multimarca: il sell in delle collezioni autunno-inverno 2016/2017 dedicate alla corsetteria è aumentato del 30% sulla stagione precedente. Il nightwear è migliorato sul fronte ordini del 26%.

 

Nel 2015 le vendite retail del gruppo sono progredite del 15%, trainate dalle performance dei quattro store di proprietà, presenti in Italia a Bologna, Montecatini Terme, Cattolica e Campi  Bisenzio e rinnovati due anni fa con un nuovo concept.

 

 

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