STRATEGIE

Vf pronta a rivedere le strategie del suo Licensed Sports Group

Il grande gruppo statunitense dell’abbigliamento sportivo Vf Corporation - a cui fanno capo, tra gli altri, i marchi The North Face, Vans, Timberland, Wrangler, Lee e Nautica - ha annunciato di stare esplorando alternative strategiche per la business unit Licensed Sports Group (LSG), parte della divisione Imagewear di Vf.

 

«Costantemente valutiamo la struttura della nostra compagnia per garantire che il portfolio di Vf sia allineato con gli obiettivi strategici e il posizionamento: il fine è massimizzare la crescita e assicurare un ritorno ai nostri azionisti - afferma Eric Wiseman (nella foto), chairman e ceo di Vf -. Fatta questa premessa, stiamo valutando opzioni per il nostro Licensed Sports Group, per permettere all’organizzazione di continuare il suo percorso e raggiungere il suo potenziale».

 

La business unit LSG include il brand Majestic ma anche abbigliamento e articoli per tifosi, realizzati attraverso accordi di licenza con lifestyle brand, leghe sportive, college e università, statunitensi e internazionali.

 

I ricavi della Imagewear di Vf sono ammontati a 1,1 miliardi di dollari nel 2015, di questi circa la metà sono stati realizzati da LSG.

 

 

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