Con l’autunno-inverno 2015/2016, Vic Matié dà corso a un cambiamento finalizzato a incidere ancora di più nel panorama internazionale della moda. I brand di riferimento diventano due, Vic Matié e 87 Vic Matié (dove 87 sta per 1987, anno di nascita del marchio, che fa capo a Linea Marche), cui corrispondono altrettante esigenze e fasce di mercato.
Vic Matié rappresenta la ricerca e l’innovazione, materiali preziosi su forme insolite, al fine di ottenere modelli distintivi. Questa collezione verrà presentata attraverso eventi speciali in occasione di selezionate manifestazioni, come Milano Moda Donna, e ai saloni White di Milano e Tranoï Femme di Parigi. Sarà disponibile inoltre nelle showroom Vic Matié di Milano e Parigi e presso Apropo Studio di New York.
87 Vic Matié è la linea che raccoglie «la parte iconica del brand»: è facilmente riconoscibile, ha un’attitudine e una fascia prezzo più quotidiana e commerciale. Comunica in maniera diretta e immediata attraverso il linguaggio del web e dei social media. Presenta in anteprima le sue collezioni stagionali a Premium di Berlino e a TheMicam di Milano. Oltre a essere esposta nelle showroom del marchio, conta su una rete distributiva curata direttamente dalla casa. (nella foto, Silvia Curzi, art director del marchio)